HOME PAGE CHI SIAMO NEWS CONTATTI DOVE SIAMO

CORSO DI COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE EMERGENZE

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 giugno 2015 la nostra associazione con 3 volontari hanno preso parte al corso per quadri dirigenti del volontariato di protezione civile denominato "Coordinamento e gestione delle emergenze" tenutosi a Sorbo Serpico. Il corso č stato tenuto dal Centro Studi Nazionale Lucensis per mezzo di docenti esperti e qualificati nel settore sicurezza e protezione civile con l'organizzazione dell'associazione locale di volontariato di protezione civile "Le Aquile" . In questi 2 giorni si č studiato come affrontare le emergenze e le maxiemergenze sia a livello organizzativo e psicologico tramite simulazioni organizzative e gestionali e corsi interattivi. Presenti erano anche responsabili e volontari del Raggruppamento Provinciale di Protezione Civile "Irpinia" della Misericordia. Questo evento fa parte della sostanziale crescita che sta avendo questo gruppo che sta cercando, tramite l'unione tra le varie associazioni, di incrementare l'aiuto al territorio Irpino e non solo nelle qualsiasi occasioni future che potranno avvenire.